Sono quattro etti di problemi in più, lascio?

Un mio amico parlando di tette
mi ha detto che due cocomeri
restano riconoscibili anche nascosti
in una busta di plastica bianca.

A me che penso troppo
sei venuto in mente tu
non perché hai le tette
ma perché anche i problemi

che comunque non hanno le tette
non sempre perlomeno –
non puoi nasconderli
in una busta di plastica bianca.

Magari pensi che così siano più leggeri
da portare fino a casa ma le maniglie
delle buste di plastica bianca
finiscono sempre per rompersi

prima di essere arrivata al portone
lasciando sul marciapiede
residui di cervello rosa
che ha pensato troppo pieno di semi neri.

O magari pensi che se li nascondi lì
in quella busta di plastica bianca
i cocomeri se ne staranno buoni
e potrai dimenticarti di loro

e fare finta che non esistano
continuare a parlare e toccare
e sfiorare e baciare come prima
tanto i cocomeri non esistono.

Ma quando ti dimentichi di un cocomero
per troppo tempo
quello ammuffisce o diventa marcio
non so bene

io mi sono sempre ricordata dei miei cocomeri
io non me li dimentico mai i miei cocomeri
e non so se l’avete capito
ma i cocomeri sono i problemi

e le tette sono tutta un’altra cosa.

Rispondi

