Liebster Award Nomination.

Ecco qua, addirittura una doppia nomination: la bravissima Barmanta, che fa dei dolci che io non riuscirei a fare neanche nei miei sogni più fervidi, e Viola, l’opinionista per caso, mi hanno onorato con la nomination a questo award per blog con meno di 200 followers, perciò, prima ancora di rifare il letto ed ammorbarvi con la poesia quotidiana, mi appresto a rispondere alle dieci domande e a nominare i dieci blog.

Requisiti per poter partecipare alla nomination:
1. Rispondere alle 10 domande
2. Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower
3. Comunicare la nomina a 10 blog scelti

Let’s go!


Perché hai aperto un blog?

Dunque, il primo post di questo blog è tutta una spiegazione sulle parentesi tonde, quadre e graffe, ma volendola fare breve, è un modo per tenere traccia di quello che leggo e vedo, di sperimentare le ricette che mi sono suggerite dai libri e dai film, e di raccogliere i miei esercizi di scrittura. Tutto qua.


Ci parli un po’ delle tue passioni?

Mi piace leggere, mi piace andare al cinema ancora prima che guardare film, mi piace scrivere e svuotarmi, cucinare e mangiare. Mi piacciono i maglioni larghi, i pupazzi di peluche, passare i pomeriggi girando da Ikea o tra le bancarelle di libri usati. I cactus, la tequila, la sigaretta prima di andare a dormire, le amicizie che nascono senza che tu te ne accorga.


Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Tantissimo. Se scrivo su un blog è per sapere cosa ne pensano gli altri dell’argomento che tratto o di quello che scrivo. Altrimenti continuerei ad appuntarmi tutto nel diario segreto da brava forever quattordicenne. Quindi commentate, gente, commentate, si accettano anche proposte di matrimonio e critiche (meglio se costruttive).


Di cosa parli nel blog?

Letture (sempre meno), visioni (sempre di più), fumetti (ogni tanto), ricette (ogni tanto tanto), poesie (negli ultimi tempi), amore (sempre, anche quando non sembra).


Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Diciamo che ho conoscenze pregresse tra le blogger: Marta, conosciuta ai tempi dell’università e Flo, compagna di disagio (senti)mentale, a cui ho promesso una poesia (giuro che l’ho quasi finita!).


Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Pecco di immodestia se spero di essere la nuova blogger rivelazione con un libro di poesie in uscita per Mondadori, da qui a due anni? Dai, lasciatemi sognare.


La cosa che sai fare meglio?

Procrastinare.


Quanto tempo dedichi al blog?

Il più possibile, tra lezioni, lavatrici, cene all you can eat al giapponese e compiti per casa (come le bambine di quarta elementare).


Come nascono i tuoi post?

Dai libri che leggo, principalmente, le recensioni che scrivo sono comunque intrise del mio vissuto di quel momento, poi ci sono gli esercizi che faccio per scuola, le poesie estemporanee, le ricette cercate e studiate. Insomma, così.


I blog che nomino sono:

Impero Disney / Ultima Visione / La Frivolezza / Corvi neri all’uranio impoverito / Those Men… / Vita dolceamara

(sì, sono soltanto sei, ma facciamo finta che siano dieci.)

8 pensieri su “Liebster Award Nomination.

  1. Pingback: Liebster Award *1 | Those Men...

Rispondi

