La Rosa, Cardinali – Suore Ninja #1-2.

Fratelli, sorelle, empie vie di mezzo che non dovrebbero esistere per bontà di Dio (sarcasm), voglio parlarvi stasera di un fumetto che ancora non mi capacito abbia potuto vedere la luce in Italia, voglio parlarvi di Suore Ninja.

20131129-211245.jpg
Sì, lo so che lo conoscete già, che il primo volume è uscito a maggio di quest’anno, ma io sono mezza donna e mezzo ornitorinco e i tempi di reazione sono quelli che sono.
Comunque, davvero, volevo parlarvene ma non saprei come partire, posso solo dirvi che questa è la cosa più sconclusionata, irriverente, divertente che abbia letto da quando ho rinunciato a recuperare gli arretrati di Rat-Man.

20131129-212849.jpg
Nel primo numero, per esempio, scopriamo che sparare a uno zombie è peccato, ma non fumarsi uno spinello perché è vero che Gesù non fumava spinelli, ma “se è per questo non giocava neanche a tennis, ma questo non lo rende uno sport peccaminoso”.
Tra una battuta e l’altra vengono affrontati in maniera estremamente leggera argomenti ultimamente presi davvero troppo sul serio come i matrimoni omosessuali, ma soprattutto ci sono miliardi di riferimenti nerd disseminati tra le pagine (tra i migliori del primo volume, assolutamente, il dalek e il “quelli vestiti da Sailor Moon valgono 3 punti”).

E, vi giuro, se non fosse vietato dalla legge sul copyright avrei praticamente fotografato Ogni. Santissima. Vignetta.
Quindi compratelo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...